Baccalà , anzi stoccafisso! - Peccati di Gola Webschool
baccala 3
User Avatar
(0 review)

Panoramica

Panoramica

Si parlerà della pulizia e della cottura attraverso ricette classiche e innovative: Baccalà alla Vicentina, Baccalà mantecato, Pasta fresca ripiena con baccalà mantecato su letto di crema di broccoli e acciughe, Vellutata di ceci e coda di rospo con baccalà mantecato

Quello che comunemente viene chiamato “stoccafisso”, in Veneto viene detto baccalà! E’ stato proprio il nobile navigatore e mercante Veneziano Piero Querini ad importarlo in Italia. Infatti nel 1432 , si ritrovò naufrago in un’isola dell’arcipelago delle Lofoten, nel nord della Norvegia. Qui venne a conoscenza dello straordinario modo che queste genti avevano per essiccare, conservare e preparare il merluzzo.

Tornato a Venezia nell’ottobre del 1432, il Querini importò l’arte dello stoccafisso che in breve tempo ebbe grande successo per le incredibili caratteristiche di gusto e conservabilità.

Caratteristiche del Corso

  • Lezioni 1
  • Quizzes 0
  • Durata 0 week
  • Lingua Italiano
  • Concluso da 43
  • Attestato Yes

Pensi che i nostri corsi possano piacere a una persona a te cara? Sorprendila con questo buono regalo!

Insegnante

Insegnante

Insegnante di Peccati di Gola specializzato in cucina e pesce, è responsabile dell'area catering della Peccati di Gola per la quale studia, sperimenta e realizza i menu adatti alle diverse occasioni.
Leggi di più

Recensioni

Recensioni

Recensioni

Average Rating

0
0 rating

Detailed Rating

5
0%
4
0%
3
0%
2
0%
1
0%
€57.00 €27.00

Ti Potrebbero Piacere

Ti Potrebbero Piacere

Il tuo corso è stato
aggiunto al carrello!