Panoramica
Panoramica
Due lezioni, la prima dedicata al temperaggio e alla realizzazione dei vuoti dei cioccolatini. La seconda dedicata alle farciture e alla chiusura dei cioccolatini ripieni.
Il vero segreto per fare cioccolatini è Il temperaggio del cioccolato per avere un prodotto lucido, omogeneo, croccante al morso, resistente. Attraverso questa tecnica possiamo affrontare i cioccolatini ripieni. Possiamo cioè creare i vuoti di cioccolato da farcire con creme, liquori, mousse. Una volta divenuti padroni di questa tecnica potremo affrontare anche le uova di Pasqua!
Caratteristiche del Corso
- Lezioni 2
- Quizzes 0
- Durata 0 hour
- Lingua Italiano
- Concluso da 101
- Attestato Individuale
Pensi che i nostri corsi possano piacere a una persona a te cara? Sorprendila con questo buono regalo!
Insegnante
Insegnante
Recensioni
Recensioni
-
Carlotta Rosati
cioccolatini
Me lo ha consigliato un amico per la preparazione di un uovo di Pasqua: qui non si parla delle uova, ma dei cioccolatini. Devo dire che è divertente ma molto didattico, quindi impari proprio delle tecniche che poi io ho riusato per il fine specificato prima. Grazie -
Rita Righi
finalmente!
Che dire: ho fatto IL FIGURONE! Mio marito adora i cioccolatini ma non aveva mai apprezzato granchè i miei malaugurati tentativi di provarci... dopo la lezione con l'insegnante Valentina, ordinata, chiara e precisa, ci sono riuscita pure iooooooooooo -
Marco Fochi
Evviva il cioccolato!!!!!!
Mi sono iscritto per curiosità (e per la passione per il cioccolato) ma Valentina mi ha proiettato in un mondo magico e preciso dove il temperaggio non è più solo un parolone :) Stile davvero elegante e gentile, e se fai una domanda ti rispondono puntualmente (non come i soliti videocorsi); bravi.
Ti Potrebbero Piacere
Ti Potrebbero Piacere